Bronchite

La bronchite è l’infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dell’albero bronchiale (complesso di condotti che permette lo scambio dell’aria tra polmoni ed ambiente esterno). Nella bronchite acuta i processi infettivi rivestono una grande importanza, mentre in quella cronica intervengono spesso fattori ambientali o voluttuari, come il fumo e l’inquinamento. Nella bronchite acuta il processo flogistico è il risultato di un’estensione ai bronchi di infezioni delle prime vie respiratorie (tracheo-bronchite, laringo-tracheo-bronchite); più raramente intervengono fattori aspecifici (inalazione di sostanze irritanti come fumi di acidi forti, ammoniaca ed alcuni solventi organici).

Sintomi

I sintomi più frequenti sono: difficoltà a respirare (dispnea), tosse persistente, dolore durante la deglutizione, produzione
eccessiva di muco e talvolta febbre.

 

Prodotti della linea Clenny

In caso di bronchite, risulta utile l’utilizzo dei nebulizzatori Clenny A Family e Clenny A Pro, in grado di nebulizzare tutti i tipi di farmaci per aerosol che possono essere prescritti dal medico, nonché le soluzioni isotoniche ed ipertoniche come Iso CLenny e Iper CLenny.

Apparecchio per aerosol a compressore con doccia nasale.

Apparecchio per aerosol a compressore per tutta la famiglia.

Soluzione isotonica per la detersione di naso e orecchio.

Soluzione ipertonica decongestionante e fluidificante.

Torna alle vie respiratorie

Sono dispositivi medici . Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Autorizzazione del 17/12/2018