linea prodotti Clenny aerosolterapia

Caratteristiche


beccucci morbidi aspiratore nasale bambini

BECCUCCI

Morbidi

barriera antimicrobica aspiratore nasale neonati

CON BARRIERA ANTIMICROBICA

filtrino trattati argento nanomolecolare aerosolterapia

FILTRINI TRATTATI CON ARGENTO NANOMOLECOLARE

prodotti clenny a soluzione fisiologica

PRODOTTI

  • Kit aspiratore nasale con 3 ricambi.
  • Ricambi da 10 beccucci.
  • Ricambi da 20 beccucci.

Perché l’aspiratore nasale?


Il nasino del bebè è molto piccolo e delicato e per questo è importante mantenere fin dai primi mesi di vita una corretta igiene nasale quotidiana che mantenga libero e sano l’apparato respiratorio. Infatti, la presenza di muco nei neonati e nei bambini piccoli, che non sono ancora in grado di soffiarsi il nasino, favorisce la proliferazione di virus e batteri nelle vie aeree.

Con il nasino chiuso, il bambino può manifestare difficoltà all’allattamento e a un sonno sereno durante la notte. L’aspiratore nasale è un dispositivo facile da usare, che offre un rimedio rapido alla mamma per l’eliminazione del muco e per mantenere sempre il nasino pulito.

Grazie all’aspiratore nasale è possibile alleviare in modo semplice la congestione nasale dei bambini piccoli, non ancora in grado di soffiarsi il nasino, favorendo l’eliminazione del muco e facilitando così sonno e poppata. Può essere usato più volte nella giornata in base all’ostruzione del nasino.

Come funziona l’aspiratore nasale?


Esistono diverse tipologie di aspiratori nasali come per esempio quello “a pompetta” o quello a “bocca”. Clenny A aspiratore nasale fa parte di quest’ultima categoria: uno strumento manuale utilissimo per liberare il nasino del bambino in modo semplice ed efficace. I vantaggi sono molteplici, a partire dal fatto che è portatile, facile da usare e da pulire.

La confezione comprende l’aspiratore nasale, 3 beccucci morbidi con filtrino antimicrobico trattato con nano argento molecolare e un tubicino flessibile collega l’aspiratore nasale al boccaglio. I beccucci sono disponibili nella confezione da 20 ricambi.
Una volta che il bambino è in posizione sdraiata sulla schiena, l’adulto inserisce il beccuccio morbido nella narice del bebè, esercitando una leggera pressione per facilitare l’entrata in maniera delicata, e aspira il muco tramite il boccaglio fino a quando il naso del bambino non sarà completamente libero.

Per facilitare la rimozione delle secrezioni, si consiglia di utilizzare una soluzione fisiologica che farà ammorbidire il muco delicatamente rendendolo di una consistenza più adatta all’aspirazione. Una volta finita l’operazione è sufficiente smaltire il beccuccio usa e getta e pulire il kit con acqua calda. I beccucci morbidi monouso garantiscono un’efficace aspirazione delle secrezioni nasali in eccesso, in totale sicurezza e delicatezza per le narici del bebè e per il suo benessere generale. Per evitare infezioni si raccomanda di sostituire il beccuccio dopo ogni aspirazione.

A partire dai due anni di età i bambini imparano a soffiarsi il naso ma, per una corretta pulizia e per mantenere le vie respiratorie sempre libere è utile anche per loro l’utilizzo dell’aspiratore, soprattutto in caso di raffreddore, per consentire al bimbo di tornare a respirare con facilità e dire addio al naso chiuso in poco tempo.

Modalità d’uso


kit aspiratore nasale neonati beccuccio

Lavare bene le mani prima di utilizzare il prodotto.

Unire e fissare il beccuccio flessibile con l’impugnatura.

Appoggiare l’estremità del beccuccio nella narice del neonato/bambino

Aspirare regolarmente dal boccaglio, fino a liberare il nasino.

Ripetere la stessa operazione nell’altra narice.

Rimuovere il beccuccio morbido e inserire un nuovo beccuccio.

Per facilitare l’operazione umidificare il nasino con una soluzione isotonica.

Da utilizzare con


Doccia nasale portatile a batteria.

iso clenny soluzione isotonica aerosolterapia
iso clenny logo png isotonica

Soluzione isotonica per la detersione di naso e orecchio.

iper clenny soluzione ipertonica decongestionante
iper clenny soluzione ipertonica logo

Soluzione ipertonica decongestionante e fluidificante.

Torna a Linea Clenny

Sono dispositivi medici . Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Autorizzazione del 27 Luglio 2020