Tracheite

La tracheite è un’infiammazione della trachea. Può essere causata da un’infezione batterica oppure da pollini e polveri nei soggetti allergici. Colpisce prevalentemente i bambini piccoli, forse perché il condotto è più corto ed hanno difese immunitarie ancora poco sviluppate. La tracheite può nascere come un semplice mal di gola, ma in alcuni casi può diventare una situazione critica se non presa in tempo.

Sintomi

La tracheite viene percepita come una serie di sintomi locali quali mal di gola, sensazione di corpo estraneo, tosse profonda, stridore durante la respirazione e più generalmente difficoltà a respirare. Tra gli altri sintomi, anche se non sempre presenti, troviamo il mal di testa, dolore al petto, capogiri, mal d’orecchi e febbre.

 

Prodotti della linea Clenny

In caso di Tracheite, può risultare utile l’impiego del nebulizzatore Clenny A Family o Clenny A Pro che, grazie all’ uso del boccaglio con limitatore di dispersione, sono in grado di veicolare il farmaco prescritto, da solo o diluito con un flaconcino di Clenny A 2ml, direttamente nella trachea. Nel caso di pazienti piccoli o poco collaborativi può essere utilizzata la mascherina Clenny A.

Apparecchio per aerosol a compressore con doccia nasale.

Apparecchio per aerosol a compressore per tutta la famiglia.

Soluzione da 2 ml per aerosolterapia.

Torna alle vie respiratorie

Sono dispositivi medici . Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Autorizzazione del 17/12/2018