linea prodotti Clenny aerosolterapia

Caratteristiche


nebulizzatore rinofaringe irrigazione nasale

NEBULIZZAZIONE SPECIFICA PER I DISTRETTI DEL RINOFARINGE

lavaggio nasale clenny trattamento

LAVAGGIO NASALE E TRATTAMENTO ANCHE CON FARMACI

apparecchi compressione aerosolterapia clenny

COMPATIBILE CON TUTTI GLI APPARECCHI A COMPRESSIONE

Perché l’irrigazione nasale?


L’ irrigazione nasale, detta anche lavaggio” terapeutico”, consiste nella introduzione nelle cavità nasali di soluzioni idrosaline. Tale tecnica, che consiste nell’immissione nelle fosse nasali di una soluzione nebulizzata, costituita da particelle relativamente grandi (solitamente intorno ai 10 micron), permette un’adeguata pulizia e trattamento della mucosa delle fosse nasali e del rinofaringe.

Quando la mucosa che riveste le vie aeree viene infettata da batteri o virus, si instaurano processi infiammatori che portano sintomi come naso chiuso, rinite e sinusite. In questo caso i lavaggi nasali sono rimedi efficaci per liberare le vie respiratorie in modo semplice eliminando batteri e secrezioni in eccesso.

Infatti, la doccia nasale è una pratica molto efficace adatta a tutte le età, dai neonati agli anziani, che consente di tenere pulite le alte vie respiratorie prevenendo o curando i tipici disturbi da influenza come il raffreddore, ma anche la rinite allergica e congestione nasale.

L’irrigazione nasale è indicata anche per l’igiene quotidiana dei bimbi, soprattutto per chi non ha ancora imparato bene a soffiare il nasino, ma anche per gli adulti che lavorano in ambienti secchi e a contatto con polveri e impurità dell’aria che si possono facilmente respirare.

doccia nasale neonati clenny

Fino ai 3 anni

doccia nasale bambini clenny

Da 3 a 12 anni

doccia nasale bambini 12 anni clenny

Da 12 anni in su

Doccia nasale dotata di 3 beccucci morbidi adatti ad ogni fascia d’età.

Come funziona la doccia nasale?


La mucosa del naso, quando funziona normalmente, convoglia le secrezioni prodotte dal naso verso la gola e le vie digestive che provvedono alla loro eliminazione. In presenza di infiammazioni o allergie, invece, questo processo si riduce notevolmente, favorendo il ristagno di batteri e virus nel muco e, di conseguenza, la possibilità che si possa sviluppare un’infezione batterica.
Clenny A Doccia Nasale aiuta a ripristinare il funzionamento della mucosa in caso di infiammazione, a velocizzare la guarigione e la libera respirazione.

Come accennato prima, si tratta di inserire nella narice una soluzione salina tramite l’utilizzo dell’irrigatore nasale che nebulizza un getto di soluzione micronizzata in grado di effettuare una pulizia del naso completa e profonda perché elimina i germi presenti nel muco e favorisce il drenaggio dei seni paranasali. Molto spesso questa pratica è sottovalutata, ma in realtà è un modo molto valido per mantenere un’igiene del naso corretta e completa e per mantenersi sempre in salute. Tra i benefici ricordiamo:

libera il naso e le prima vie aeree da impurità
accelera la guarigione dall’infiammazione del tratto respiratorio
riporta il benessere nei bambini più piccoli in caso di nasino chiuso
accelera la scomparsa di sintomi quali mal di gola e raffreddore

Clenny A Doccia Nasale è un dispositivo medico acquistabile in farmacia, si utilizza con l’apparecchio per aerosol e le diverse dimensioni dei beccucci rendono il prodotto adatto a qualsiasi persona. Ci sono infatti 3 diversi tipi di beccuccio morbidi in base alla fascia di età: per i bambini sotto i 3 anni, dai 3 ai 12 e infine dai 12 in su. Basta inserire la soluzione fisiologica o ipertonica (o la soluzione di farmaci come da prescrizione del medico o del pediatra) nell’irrigatore nasale, inserire il beccuccio morbido in una narice e attivare la nebulizzazione premendo il tasto sull’impugnatura. Una volta terminato l’utilizzo, è possibile sanificare l’accessorio utilizzando il dispositivo Clenny A Clean Box o scegliendo uno dei metodi indicati nel manuale (acqua calda potabile con detersivo non abrasivo o in lavastoviglie…)

Video Tutorial montaggio e utilizzo


Da utilizzare con


clenny a family care
clenny a family care

Apparecchio per aerosol a compressore per tutta la famiglia.

apparecchio aerosolterapia pediatrica clenny
clenny a kid aerosolterapia pediatrica

Apparecchio per aerosol a compressore per utilizzo pediatrico.

soluzione ipertonica decongestionante flaconcini monodose
soluzione ipertonica iper clenny aerosol

Soluzione ipertonica da 5 ml.

soluzione sterile acido ialuronico mucosa nasale
acido ialuronico clenny aerosolterapia

Soluzione con acido ialuronico da 5 ml.

soluzione isotonica igiene nasale bambini
soluzione isotonica iso clenny

Soluzione isotonica da 5 ml.

Torna a Linea Clenny

Sono dispositivi medici . Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Autorizzazione del 27 Luglio 2020