Indicazioni

lper Clenny soluzione ipertonica ad azione decongestionante della mucosa nasale, indicata nel trattamento del raffreddore comune, riniti acute infettive ed allergiche, di rinosinusiti. L’attività terapeutica è potenziata dall’azione mucoregolatrice dell’acido ialuronico che favorisce la clearance muco-ciliare e accelera il decorso di riniti e rinosinusiti, favorendo i processi di riparazione della mucosa nasale conseguenti all’evento acuto.

 

Composizione

Acqua
Sodio cloruro (30 g/1)
Sorbato di potassio
Fenossietanolo
Sodio Benzoato
PPG-26-buteth-26
PEG-40 olio di ricino idrogenato
laluronato di sodio
Acqua marina

 

Modalità d’uso

Alla prima applicazione rimuovere il cappuccio dall’erogatore e azionare il dispositivo alcune volte a vuoto tenendolo in posizione verticale; quando si verifica la prima erogazione del prodotto, spruzzare una o due volte per narice, massaggiare delicatamente l’esterno della narice per distribuire uniformemente la soluzione. Al termine dell’operazione pulire l’erogatore e richiudere il flaconcino con il cappuccio. 1 spruzzo per narice 3 volte al giorno.

 

Avvertenze

Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti; sospendere I’ uso e consultare un medico specialista in caso di insorgenza di effetti secondari; non ingerire; evitare il contatto con occhi e ferite, in caso di contatto accidentale risciacquare abbondantemente con acqua fredda; non utilizzare dopo la data di scadenza; non utilizzare se il contenitore interno appare danneggiato; tenere fuori dalla portata dei bambini; leggere attentamente le modalità d’uso e le avvertenze prima dell’utilizzo.

 

Conservazione

Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore dirette; non esporre a luce solare diretta.

 

Confezione

Spray 50 ml con getto dosato

Torna a Iper Clenny Spray 50ml

Sono dispositivi medici . Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Autorizzazione del 17/12/2018