Foglietto Illustrativo Ialu Clenny (Gel Nasale)
Indicazioni
lalu Clenny gel nasale è un dispositivo medico in soluzione isotonica gelificata con acido Ialuronico sale sodico.
E indicato nel caso di secchezza della mucosa nasale di varia origine; crea inoltre un’efficace barriera protettiva nei confronti degli agenti esterni riducendo l’eccessiva secrezione nasale. Consigliato in caso di riniti allergiche e non, facilità al sanguinamento nasale (epistassi) e nel periodo successivo ad interventi sul naso.
L’acido ialuronico, noto per le sue proprietà idratanti e lubrificanti, consente di mantenere la mucosa nasale idratata, limitandone la iper-reattività e favorendo i processi di riparazione della mucosa nasale. Indicato anche nei bambini e negli anziani.
Composizione
Acqua
Gomma xantana
Cloruro di sodio
laluronato di sodio (con range di peso molecolare 1.000-1.800 KDa alla concentrazione dello 0,3%)
Fenossietanolo
Acqua marina
DMDM idantoina
Metilparabene
Etilparabene
Tetrasodio edta
Modalità D’uso
Aprire il tubo e inserire il beccuccio in una delle narici, orientandolo verso l’esterno della fossa nasale (cioè verso l’occhio omolaterale); applicare una dose di gel applicando una leggera pressione sul tubo; massaggiare leggermente dall’esterno la narice per distribuire uniformemente il gel; al termine dell’utilizzo pulire il beccuccio e chiudere il tubo.
Si consiglia di far precedere la somministrazione/applicazione di lalu Clenny gel nasale da una adeguata pulizia del naso, che può esser rappresentata semplicemente da un delicato soffiarsi del naso o, dietro suggerimento del medico, anche da una pulizia più approfondita eseguita con un’irrigazione di soluzione salina.
Si consigliano 3- 4 somministrazioni al giorno e/o secondo necessità