Foglietto Illustrativo Clenny A Pro (Doccia Nasale)
Vi ringraziamo per l’acquisto da Voi effettuato. Il nostro obiettivo è la piena soddisfazione dei nostri consumatori offrendo loro prodotti all’avanguardia per la prevenzione e la terapia delle vie respiratorie. Leggere con attenzione queste istruzioni al fine di utilizzare correttamente la doccia nasale. Inoltre Vi consigliamo di conservare con cura questo manuale per eventuali ulteriori consultazioni. Clenny A Pro Doccia nasale è un dispositivo medico per uso in ambiente domestico.
Cos’è?
Clenny” A Pro è una doccia nasale specificatamente progettata, per effettuare il lavaggio ed il trattamento delle cavità nasali di adulti e bambini, sia con soluzioni saline, sia con soluzioni di farmaci per uso aerosolico, secondo prescrizione medica.
Come funziona?
La doccia nasale collegata al compressore Clenny A Pro, nebulizza soluzioni per il lavaggio delle cavità nasali; la nebulizzazione è attivata da un pulsante posto sull’impugnatura. Sul corpo della doccia nasale sono presenti due camere adiacenti, di cui una destinata alla soluzione da nebulizzare, l’altra alla soluzione di recupero. Sulla parte superiore della doccia nasale si inseriscono gli adattatori nasali disponibili in 3 misure diverse a seconda della dimensione della narice del soggetto a cui è destinato.
Quando usarla?
Può essere usata per:
1. Lavaggio delle cavità nasali (soluzione fisiologica, ipertonica o acqua termale). E’ utile nel bambino per aiutarlo nell’igiene nasale. Nell’adulto favorisce il lavaggio fisiologico del naso e può essere usato prima della terapia aerosolica nel tratto respiratorio al fine di coadiuvare la distribuzione del farmaco.
2. Terapia inalatoria a base di sostanze medicamentose (acido ialuronico, estratti vegetali, ecc). La somministrazione di farmaci può avvenire su indicazione di un medico, o del farmacista, che definisce il tipo di farmaco, le dosi di somministrazione e la durata del trattamento.
3. Aiutare i bambini a respirare bene: infatti fino all’età di 1 anno il bimbo respira esclusivamente con il naso quindi, se il naso è chiuso, il bimbo respira con difficoltà, si sveglia durante la notte, fatica a mangiare e piange spesso. Considerando che fino all’età di 3 anni, il bambino non è in grado di soffiarsi il naso da solo, il muco con intrappolati batteri, virus, polveri ristagna nelle fosse nasali. Per liberare bene il naso consigliamo il lavaggio con Clenny A Pro Doccia nasale.