LINEA
Linea Clenny Clenny A Doccia Nasale

Clenny A doccia nasale è un accessorio
per l'irrigazione nasale
NEBULIZZAZIONE SPECIFICA PER I DISTRETTI DEL RINOFARINGE
PERCHÉ L’IRRIGAZIONE NASALE?
L’ irrigazione nasale, detta anche lavaggio” terapeutico”, consiste nella introduzione nelle cavità nasali di soluzioni idrosaline per mezzo di un dispositivo chiamato “doccia nasale”. Tale tecnica, che consiste nell’immissione nelle fosse nasali di una soluzione nebulizzata, costituita da particelle relativamente grandi (solitamente intorno ai 10 micron), permette un’adeguata pulizia e trattamento della mucosa delle fosse nasali e del rinofaringe.
Quando si instaurano processi infiammatori che portano sintomi come naso chiuso, rinite e sinusite. In questo caso i lavaggi nasali possono essere rimedi efficaci per liberare le vie respiratorie in modo semplice abbattendo la carica batterica e secrezioni in eccesso.
Infatti, la doccia nasale è una pratica molto efficace adatta a tutte le età, dai neonati agli anziani, che consente di tenere pulite le alte vie respiratorie prevenendo o curando i tipici sintomi influenzali come il raffreddore o rinite allergica.
L’irrigazione nasale è indicata anche per la detersione quotidiana dei bimbi, soprattutto per chi non ha ancora imparato bene a soffiare il nasino, ma anche per gli adulti che lavorano in ambienti secchi e a contatto con polveri e impurità dell’aria che si possono facilmente respirare.


Da 3 a 12 anni

Da 12 anni in su
Doccia nasale dotata di 3 beccucci morbidi adatti ad ogni fascia d’età.
COME FUNZIONA LA DOCCIA NASALE?
La mucosa del naso, quando funziona normalmente, convoglia le secrezioni prodotte dal naso verso la gola e le vie digestive che provvedono alla loro eliminazione. In presenza di infiammazioni o allergie, invece, questo processo si riduce notevolmente.
Clenny A Doccia Nasale aiuta a ripristinare il funzionamento della mucosa in caso di infiammazione, a velocizzare la guarigione e normalizzare la respirazione.
Come accennato prima, si tratta di erogare nella narice una soluzione salina tramite l’utilizzo dell’irrigatore nasale che nebulizza un getto di soluzione micronizzata in grado di effettuare una pulizia del naso profonda perché elimina i germi presenti nel muco e favorisce il drenaggio dei seni paranasali. Molto spesso questa pratica è sottovalutata, ma in realtà è un modo molto valido per mantenere un’igiene del naso completa e quindi mantenersi sempre in salute. Tra i benefici ricordiamo:
libera il naso e il rinofaringe da impurità
accelera la guarigione dall’infiammazione del tratto respiratorio
riporta il benessere nei bambini più piccoli in caso di nasino chiuso
migliora i sintomi di raffreddore virale rinite allergica
Clenny A Doccia Nasale è un dispositivo medico acquistabile in farmacia, si utilizza con l’apparecchio per aerosol ed è dotato di beccucci di diverse dimensioni che rendono il prodotto adatto a qualsiasi persona. Ci sono infatti 3 diversi tipi di beccuccio morbidi in base alla fascia di età: per i bambini sotto i 3 anni, dai 3 ai 12 e infine dai 12 in su. Basta inserire la soluzione fisiologica o ipertonica (o la soluzione di farmaci come da prescrizione del medico o del pediatra) nell’irrigatore nasale, inserire il beccuccio morbido in una narice e attivare la nebulizzazione premendo il tasto sull’impugnatura. Una volta terminato l’utilizzo, è possibile sanificare l’accessorio utilizzando il dispositivo Clenny A Clean Box o scegliendo uno dei metodi indicati nel manuale (acqua calda potabile con detersivo non abrasivo o in lavastoviglie…)
VIDEO TUTORIAL MONTAGGIO E UTILIZZO
DA UTILIZZARE CON

tutti i nostri prodotti
sono realizzati con
materiali atossici

tutti i nostri prodotti
sono realizzati con
materiali atossici
Per il servizio di assistenza tecnica, contattare il numero verde
Sono dispositivi medici . Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Autorizzazione Min. Sal. del 14/07/2022